Barbato Michele
Michele Barbato, sammarchese di nascita, ho viaggiato molto per lavoro, dal 1982 fino allo scorso anno sono stato dipendente di una azienda nazionale di idrocarburi, ricoprendo anche incarichi di responsabilità via via più importanti, che mi hanno portato a girare tutta l'Italia e spesso all'estero, fino a rivestire la mansione di capo centrale.
Il mio lavoro mi ha permesso di conoscere culture diverse, consolidando in me la convinzione che gli obiettivi si raggiungono più facilmente in ambienti dove la diversità è un valore e quando, nel suo rispetto, si riesce a fare squadra. Sono fermo sostenitore del valore individuale, dell'ascolto, dei rapporti umani vissuti all'insegna del dialogo.
Dal 2021, sono in pensione ma con la voglia inalterata di fare cose nuove, ho accolto con entusiasmo l'inizio di questa esperienza, anche per l'ottima composizione del gruppo di cui faccio parte, che dovrà lavorare con incisività e capacità a risolvere vecchi problemi e a nuovi progetti. È l'ora di gettare il cuore oltre l'ostacolo!